ULTIME NEWS:
Home » Blog » L’istituto superiore Ferraris è la migliore soluzione per gli studenti del Liceo Caravillani
schermata-2016-12-07-alle-22-35-12

L’istituto superiore Ferraris è la migliore soluzione per gli studenti del Liceo Caravillani

In merito alla chiusura del Liceo Caravillani, resa necessaria per tutelare la sicurezza degli studenti e dei docenti, e al trasferimento dei seicento ragazzi in un’altra scuola per consentire il regolare svolgimento della didattica, mi preme sottolineare il nostro tempestivo impegno per fronteggiare l’emergenza.

Con la collaborazione degli uffici della Città Metropolitana e d’intesa con la preside Sallusti, abbiamo subito individuato come soluzione alternativa possibile l’Istituto Superiore Ferraris in viale di Villa Pamphili 71, in modo da limitare al massimo i disagi dei doppi turni da parte degli studenti presso l’Istituto Mamiani.

L’ipotesi di trasferimento all’Istituto Leonardo da Vinci in via Cavour, circolata tra genitori e studenti in questi giorni, non è percorribile perché l’edificio scolastico non ha dimensioni sufficienti per ospitare tutte le 27 aule, i laboratori e gli uffici amministrativi del Liceo Caravillani.

Inoltre, i locali in questione sono stati destinati dalla Città Metropolitana al Miur per trasferire, tramite un accordo istituzionale tra i due Enti, l’Ufficio scolastico regionale, attualmente in affitto in una sede in via Pianciani che deve essere liberata entro fine anno.

L’Istituto Ferraris, con interventi contenuti di sanificazione e pulizia straordinaria, rappresenta quindi l’unica vera alternativa affinché gli studenti possano avere al più presto una scuola sicura e confortevole.

Commenti

commenti