ULTIME NEWS:
Home » Blog » “IL MONDO DI MEZZO”, UN FILM CHE RACCONTA LA MALA AMMINISTRAZIONE DEGLI ULTIMI ANNI
18121139_641835136011663_7235091094306331062_o

“IL MONDO DI MEZZO”, UN FILM CHE RACCONTA LA MALA AMMINISTRAZIONE DEGLI ULTIMI ANNI

Stamattina ho partecipato alla presentazione del film Il Mondo di Mezzo, diretto e prodotto dal regista Massimo Scaglione, che racconta il potere del mattone e la commistione tra palazzinari e politica romana nei decenni passati.

Un film coraggioso e forte come la verità che si ha il dovere di dire. Uno spaccato realistico che mette in evidenza gli ultimi 15 anni di malgoverno della nostra città e come su urgenze ed emergenze si sia lucrato invece di risolvere i problemi concreti dei cittadini.

Credo sia giusto mettere l’accento su queste vicende, liberamente ricostruite dal regista, che comunque hanno rappresentato il passato della nostra città a cui questa amministrazione sta cercando di dare discontinuità con massima forza.

Quel “mondo di mezzo” ha lasciato a Roma problemi non risolti, buchi di bilancio enormi. Roma nel 2008 era una città tecnicamente fallita, con 20 miliardi e oltre di debiti, a causa di una gestione clientelare, che è proseguita anche dopo. Siamo la città che paga le tasse più alte d’Italia e che ha servizi inefficienti che purtroppo viviamo tutti i giorni.

Ce la stiamo mettendo tutta per cambiare e cancellare quella realtà deviata e corrotta che ha devastato Roma e ce la faremo con l’aiuto di tutta la macchina amministrativa, dei dipendenti comunali e degli agenti del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale che si impegnano tutti i giorni nel loro lavoro.

Era opportuno proiettare questo film proprio in Campidoglio per il suo significato simbolico: il Campidoglio è il centro della città, la casa dei cittadini dove non c’è più posto per l’illegalità.

Commenti

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*